giovedì 27 settembre 2012

La Spagna Sanguina


Come già scritto in i depositi Spagnoli crollano ad agosto il trend non è cambiato e sempre più capitali scappano da Madrid.

Nel Grafico (di Goldman per cui accurato...) l'andamento dei depositi Spagnoli dal 2009 al 2012



I telegiornali aspettano a dire che la Spagna chiede aiuto perchè le notizie si danno sempre quando è troppo tardi, in realtà la Spagna è già stata "salvata" dalla Bce.

In questo grafico, in grigio, l'utilizzo dei fondi Bce da parte delle Banche Spagnole. La Bce sta chiaramente cercando di fermare questa emorragia ma i prestiti costano...
Quando da una nazione "scappano" i capitali come si fa a parlare di piani di crescita  ?
No money No party.


Intanto le regioni Spagnole (insolventi) chiedono a Madrid (insolvente anch'essa) di accedere al fondo salva regioni.... Allo stesso tempo il presidente del consiglio Italiano, alle nazioni unite, dice che l'Italia non corre alcun pericolo.

La frattura sociale (così definita dal Leader dell'opposizione Spagnola Rubalcaba) si sta accentuando, presto le piazze del sud-europa si riempiranno sempre più spesso e le "manifestazioni" saranno sempre meno civili.... perchè le Elite rinchiuse nei loro palazzi di vetro stanno bruciando almeno 2 generazioni, e non si parla di denaro ma di vite umane. Quelle, non si possono stampare con carta e inchiostro.