Riporta ovviamente (l'unico grafico) che sembra interessare ai creditori ovvero... la produzione per ogni lavoratore...
I’ve been reading many attempts to explain what happened; while there’s a lot of interesting stuff about everything from regulation to firm size to export mix, I really don’t see anything that feels like a slam dunk.
And no, it’s not just a too-big welfare state — France’s welfare state is even bigger.
I’m not going to answer this; truly, I don’t know. But it’s important.
Krugman dice che ha visto molti dati ma proprio non capisce cosa sia successo in Italia.... e ci sta studiando...
Caro Professore, la soluzione che lei cerca PUZZA di EURO......
l'Italia da quando è entrata nell'Euro ha aumentato i costi di produzione, ridotto l'esportazione di prodotti che non sono più competitivi ed ha iniziato ad esportare fabbriche e lavoro..... (aggiungete poi alla ricetta l'aumento dei costi energetici e dei tassi di rifinanziamento....)
Caro Krugman.... no more Svalutation...
ripetiamo.... ad esportare FABBRICHE E LAVORO..... (Marchionne docet)
la grande ironia è che i pro-genitori dell'Euro per l'Italia sono stati proprio uomini di "sinistra".... a tutela dei lavoratori....Seguiti poi dal 20ennio Berlusconiano, il 20ennio del digitale terrestre....
(leggi anche: l'unico grafico che interessa ai tedeschi, l'ubs ci ricorda come i salari dei paesi periferici debbano ancora calare, il costo del lavoro unitario Italiano, costo del lavoro per unità)
ma riascoltiamo Enrico Letta quando ci ricorda come dovremmo consegnare un Premio Nobel a Prodi per averci regalato l'Euro.... (al minuto 2.54 "la perla")