Questo bel video ci mostra le similitudini tra l'Unione Europea e l'Unione Sovietica (nonostante spesso, politici incompetenti, parlino a sproposito di Stati Uniti d'America).
Il video inizia con la Thatcher (1990) :
"... se l'unione europea proseguirà in direzione contraria a quella della volontà della maggioranza dei paesi, verrà creata una struttura che porterà insicurezza, disoccupazione, risentimenti nazionalisti e conflitti etnici..."
L'unione sovietica era governata da 15 persone non elette dal popolo ma da loro stesse e che non rispondevano di alcuna responsabilità nei confronti di nessuno, L'unione europea è governata da 2 dozzine di persone che si auto-eleggono, s'incontrano in segreto e che il popolo non può licenziare.
Nell'unione sovietica è stato necessario (o così ci hanno detto) "costruire" una federazione di stati nazione per non fare la guerra, nell'unione europea è lo stesso.
Nell'unione sovietica erano presenti gulag politici, in europa sono presenti gulag intellettuali, chiunque si azzardi a mettere in discussione l'unione (o il sacro euro) viene additato come, folle, fascista, complottista ecc ecc.
L'eurocrazia, i suoi benefit, bonus, salari, privilegi e il loro status di non perseguibilità nei confronti di nessuno è identico a quello dei leader sovietici.
L'unione sovietica è stata creata con la coercizione e la violenza, l'unione europea ora viene creata con la coercizione e la violenza finanziaria
Poi Nigel Farange inizia con il criticare la totale mancanza di democrazia e di moderazione in un parlamento europeo che non ascolta i suoi cittadini (citando il referendum francese, irlandese e olandese).
leggi anche: la profezia di Margaret Thatcher sull'euro, la sintesi della follia europea
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-KIc7jLx8RA]