I Venture Capital raccolti dalle starup Bitcoin nel 2014 hanno già superato di un 30% il totale del 2013.
Nel 2012 raccolsero 2,1 milioni di dollari. Nel 2013 circa 85 milioni e in questo inizio 2014 siamo a 113 milioni. Una rapida crescita. I nr sono ancora relativamente piccoli ma l'interesse dei venture capitalist è ben presente. I fan dei Bitcoin (e chiunque auspichi ad un sistema di valute e valore decentralizzato) paragona il flusso di capitali odierno a quello degli albori della rete.
Ad oggi il più grande network di comunicazione decentralizzata (Internet) viene utilizzato per la diffusione di pubblicità. In sostanza un medium così innovativo e potente viene ancora utilizzato come i suoi predecessori (radio-tv). Segno di quanto ancora Internet abbia da offrire.
I Bitcoin possono rappresentare, ad oggi solo nei sogni dei libertariani e negli incubi dei banchieri un domani chissà, il primo sistema di valore decentralizzato e quindi un'alternativa agli oligopoli delle banche centrali e dei governi che impongono valore assoluto alla carta che pochi uomini creano e controllano.
In questo grafico il rapporto tra i flussi di capitali nelle startup Bitcoin comparato a quello di Internet nel 1995.
"I promote architectural materials in London serving Architects and Designers, here below the links to the companies i work with. They span from porcelain tiles, natural stones and terrazzo to timber flooring. Through this blog you can request a sample, a quotation and/or simply read my views".