Per quanto riguarda i lettori americani (e conseguentemente tutti gli altri alle province dell'impero) il modo migliore per sapere quali libri acquistare era dare un'occhiata alla lista dei top 25 sul New York Times. Oggi grazie alle nuove tecnologie le cose stanno cambiando ed una delle fonti di informazione più interessanti sui gusti e abitudini dei lettori è la chart dei "libri più sottotitolati" su Amazon attraverso Kindle.
Questo strumento permette di raggruppare e catalogare ogni singolo passaggio che viene sottolineato sul famoso e-book reader. Molti best seller sono acquistati ma non letti, in questo caso Amazon riesce a valutare l'effettiva lettura e in parte anche cosa pensa e cosa vuole il lettore quando legge.
Ad oggi il libro più sottolineato su Kindle è Hunger Games... (dopo il numero di visualizzazioni di Gangnam Style questo è un altro dato confortante...)
Anche la Bibbia non se la cava male... E subito dopo la "parola di Dio" troviamo i "Self-Help books" quei libri che ci "insegnano" cosa fare... Tra questi i primi sono tutti i titoli del tipo "Come influenzare amici e colleghi", "Come essere leader" ecc ecc ...
Quindi, dopo esserci rassicurati che nell'aldilà saremo felici per l'eternità, riprendiamo a leggere come "comandare e sottomettere" i nostri simili.
"I promote architectural materials in London serving Architects and Designers, here below the links to the companies i work with. They span from porcelain tiles, natural stones and terrazzo to timber flooring. Through this blog you can request a sample, a quotation and/or simply read my views".
Companies I Promote in London
martedì 10 giugno 2014
Quante informazioni raccoglie Kindle ?
Etichette:
amazon,
bibbia,
educational,
hunger games,
kindle