giovedì 28 aprile 2016

L'ordine globale, l'ideale e il reale

L'ordine globale rischia di confondere l'ideale con il reale.

La globalizzazione non deve necessariamente passare attraverso l'eliminiazione delle barriere fisiche e l'uniformità collettiva come imposizione imprescindibile comunitaria.

Esiste una realtà geopolitica e geografica che non può essere mutata.

Ed esiste un realtà globale cibernetica, questa si, senza alcuna barriera ed uniforme nei suoi templates, che deve essere regolamentata, approfondita e utilizzata al meglio.

Il mondo, il commercio e l'informazione sono oggi limitless anche senza l'eliminazione o l'implemento di un confine geografico o politico di cui l'establishment è così tanto ossessionato.

Un muro oggi, non ha lo stesso significato che aveva cinquant'anni fa.
Nessun muro può impedire la comunicazione, come nessuna dittatura o totalitarismo è stato in grado di rallentare l'ondata tecnologica.

Il vero problema saranno e sono i Leader di domani, cresciuti nell'insicurezza della continua approvazione sociale.

Molto difficilmente avranno la forza e il carattere di prendere decisioni e appoggiare visioni di lungo periodo se non saranno immediatamente suffragate da milioni iLike, gestiti da una pubblica opinione inondata da informazioni istantanee ma paradossalmente, sempre più indebolita nell'abilità di processarle correttamente.

venerdì 22 aprile 2016

Prince, il sesso

Prince, il sesso.

Tra i tanti dischi che sono stati scritti sull'amore, sulle droghe, su temi sociali, Prince è stato il primo a realizzare un concept album sul sesso.

DIRTY MIND del 1980 è un'orgia di gemiti, groove incontenibili e testi indecenti che descrivono qualsiasi piacere la carne possa offrire.

Non solo la droga o l'alcol ma il sesso caratterizza la produzione musicale di Prince e poco imorta se sia stata una banale overdose la causa della sua morte.

Famose erano le sue trasferte Parigine per scegliere qualche bella giovane fanciulla al Crazy Horse dove entrava a spettacolo già iniziato e si faceva servire coca cola light.

Innumerevoli e bellissime le sue protégée, che ha spesso lanciato o cercato di lanciare nel mondo della musica e per le quali ha scritto canzoni magnifiche.

Il Rock è Sessualità e Prince è stato una vera Rockstar, non si è mai spinto aldilà della vita e della morte come a volte capita ai grandi artisti, non ha mai avuto una visione trascendente,

Lui si è fermato al cazzo, ma lo ha fatto cantare e suonare come nessun altro.

lunedì 18 aprile 2016

Trivelle

Quante volte che vi ho sentito parlare di cambiamento, blaterare sulla corruzione e mancanza di Leadership, invocare giustizia ed equità.

Ad ogni angolo, qualcuno ha la ricetta per migliorare le cose.

Poi quando c'è da alzare il culo dalla poltrona cinque minuti restate tutti inebetiti.

I vostri cervelli sono andati ormai in putrefazione, assuefatti completamente alla merda che vi danno da mangiare.

Siete come oche da foie grais, con la differenza che a voi, per ingrassare, non vi devono ingozzare a forza.

Siete come drogati, volete un'altra dose, volete farvi inculare ancora, vi piace.

Siete degli eroi e fenomeni da bar sport, alzate la voce e tirate fuori le palle sottocasa e poi vi vendete per ottanta euro e una partita di pallone truccata.

Siete delle capre.