Una delle cose più affascinanti del crollo di FTX è il fatto che Sam Bankman - Fried sia un EA.
Che cos'è un EA ?
"I promote architectural materials in London serving Architects and Designers, here below the links to the companies i work with. They span from porcelain tiles, natural stones and terrazzo to timber flooring. Through this blog you can request a sample, a quotation and/or simply read my views".
Una delle cose più affascinanti del crollo di FTX è il fatto che Sam Bankman - Fried sia un EA.
Che cos'è un EA ?
Usati come carne da cannone in una scommessa che aveva un duplice scopo:
John F. Kennedy il 10 Giugno 1963 all'American University |
Di seguito potete leggere la trascrizione di un discorso di JFK del 10 Giugno 1963 pronunciato all'American University.
Sono certo anche a voi piacerebbe sentire un presidente USA dire queste parole adesso.
Parole che incarnano il vero spirito occidentale di chi è forte perché dal lato giusto della storia e non come quelle che subiamo oggi con questa propaganda patetica utilizzata per mascherare un occidente provocatore, arrogante, bullo e bugiardo.
Pregando che gli USA (e i fantocci Europei al traino dell'impero decadente) ritrovino la strada che hanno decisamente perso dopo l'11 Settembre 2001...
Enjoy
(P. S. Kennedy verra' assassinato cinque mesi piu' tardi lo stesso anno, 22 Novembre 1963)
"...Ho quindi deciso di scegliere questo momento e questo luogo per affrontare un argomento sul quale troppo spesso abbonda l'ignoranza e in relazione al quale troppo raramente viene percepita la verità. E, pur tuttavia, si tratta dell'argomento più importante sulla terra: la pace nel mondo.
Thomas Cole’s 1836 painting “Destruction,” from his series entitled “The Course of Empire” |
Una cosa direi sia chiara a tutti. L'inadeguatezza dei potenti della terra che hanno messo il mondo in questa situazione non è in discussione. Se il livello è questo nei confronti della Russia, quando sarà ora di "piegare" la Cina cosa farà la Nato (gli Usa) ?
"La guerra Russo Georgiana dell'Agosto 2008 è stata di fatto la prima guerra per fermare l'espansione Nato; la crisi Ucraina del 2014 è la seconda. Non è chiaro se l'umanità sopravviverà per vedere la terza" Richard Sakwa (Frontline Ukraine: Crisis in the borderland - 2015)
Gli eroi della Marvel nella caverna di Platone. |
La propaganda moderna nasce con l'unione della controriforma (Concilio di Trento 1545-1563) e l'invenzione del torchio tipografico (Gutenberg 1440). L'intento era quello di propagare la fede cattolica per contrastare la riforma protestane.
In ogni guerra la prima cosa a sparire (oltre il buon senso) è la verità ed anche in questo caso passerà parecchio prima che si possa raggiungere.
Vediamo però di utilizzare il classico cui bono ? (a chi giova?) o se preferite cui prodest ? (chi ne trae beneficio?) e cercare di capire chi possa esserci dietro questo presunto sabotaggio.
Vorrei consigliarvi un bel libro che ho letto di recente, "Guerra e pace al tempo di Putin" scritto da Marco Bertolini e Giuseppe Ghini.
Il libro si legge molto velocemente ed è diviso in due parti. Nella prima il Gen. Bertolini (ex comandate del COVI, comando operativo vertice interforze, e della Brigata Folgore) spiega la situazione geopolitica attuale ed analizza il ruolo che l'Italia e l'Europa dovrebbero avere ma nel quale stanno fallendo miseramente.
Nella seconda parte il prof. Giuseppe Ghini (Università di Urbino) approfondisce lo sfondo culturale di Ucraina e Russia, il ruolo delle religioni e la natura Europea di entrambi i contendenti.
Per quanto riguarda la prima parte devo dire che quasi mi ha emozionato per l'esattezza con la quale il Gen. analizza lucidamente e correttamente la situazione nella quale ci troviamo. Dagli errori commessi dalla nostra classe politica in Libia nel 2011 fino a quelli commessi oggi nei confronti della Russia, con prese di posizione che chiudono ad ogni potenziale mediazione. Lasciando questo ruolo, nostro per antonomasia, alla Turchia.
Consiglio a chiunque voglia farsi una cultura geopolitica non propagandistica e capire meglio la situazione in cui ci troviamo la lettura di questo libro.
Guerra e pace al tempo di PutinThe turning point. Il punto di svolta è il titolo scelto dalla Deloitte per promuovere nel mondo occidentale l'agenda globalista della transizione green. (La Deloitte è una delle big four aziende di consulenza del mondo per numero di dipendenti e turnover).
Questo report è importante perché chiunque andrete a votare, in Italia o altri paesi Europei o USA (salvo rivoluzioni o Donald Trump), obbedirà a quest'agenda che ha come obiettivo emissioni zero entro il 2050.
Se decideranno di non farlo verranno fatti fuori come tutti quelli che hanno espresso qualche dubbio al riguardo.
E qui il ritorno al precedente articolo (L'occidente, un'altra catastrofe ideologica) nel quale ho delineato l'approccio ideologico dell'occidente in relazione al dominio globale contro la visione realista di Russia e Cina.
In questa ideologia liberale la rivoluzione Green è un pilastro portante. E' chiaro a tutti come il risultato finale ideale sarebbe quello di azzerare la dipendenza dai paesi che hanno le materie prime energetiche.
E' però fondamentale ricordare che una rivoluzione green senza Cina, Russia o India significa un suicidio per l'occidente.
In cosa consiste questo report ? ve lo spiego in breve.
Nonostante i continui proclami di unione le democrazie occidentali non sono mai state così deboli come in questo momento.
L'allineamento con i popoli da parte delle istituzioni non maggioritarie non è mai stato così distante ed è arrivato il momento che qualcuno corregga la barra e la direzione. Nella storia delle civiltà umane ogni qualvolta la relazione tra popolo e potere ha superato una soglia critica di distanza, come in questo caso, le conseguenze non sono mai state troppo piacevoli.
Come da anni indico nel payoff di questo blog si corre il rischio di incappare in gravi errori e considerare movimenti strutturali come congiunturali. Proprio come accadde a Luigi XVI quando chiese ingenuamente se i moti e le insurrezioni fossero una semplice rivolta e il duca de la Rochefoucauld - Liancourt rispose "no sire, è una rivoluzione".
Alcuni esempi recenti:
A questo punto dopo ormai oltre 100 giorni di guerra e propaganda una domanda sorge spontanea.
Ma che Kazzo stanno facendo gli Amerikani ? E soprattutto sperano di schiacciare la Russia e la Cina in questo modo ? Facendo abbaiare il loro cagnolino inglese e mettendo in miseria le loro già povere colonie europee ? Oppure paventando l'ipotesi di una Nato globale che includa anche il Giappone e la Corea del sud ?
Brenno e Furio Camillo dopo il sacco di Roma del 390 a.c. |
L'occidente è in guerra con il resto del mondo (Cina e Russia) per imporre il proprio modello "liberale" democratico dalla caduta del muro (con la Russia) e dal 2001 con la Cina (adesione della Cina al Wto).
A quanto pare sembra che in questi ultimi vent'anni siano stati i modelli politici autoritari a cambiare il nostro.
Qui sotto un elenco random di alcuni eventi che indicano la grave crisi delle democrazie occidentali e le reazioni che i popoli, più o meno consapevoli di questa lenta discesa verso sistemi autoritari, hanno preso o cercano di prendere.
ll termine metamodernismo, come il postmodernismo prima, è stato usato in svariati contesti. il termine era già in uso negli anni settanta da Mas'ud Zavarzedeh sull'Huffington post per descrivere la tendenza, principalmente in letteratura, del romanzo meta immaginario e quello non immaginario di muoversi oltre i canoni interpretativi del modernismo.
Ma credo che tra i tanti, l'approccio più interessante sia quello euristico di Vermuelen e Van der Akker che seguendo le orme di Jameson usano la parola Metamodernismo per descrivere una traiettoria e un cambio culturale attraverso l'espressione di Raymond William "Struttura del sentimento - Structures of feeling" (lo stesso termine utilizzato da Jameson per descrivere il postmodernismo).
Negli anni passati ho scritto sulla questione Ucraina, l'espansione della Nato e l'ennesimo errore degli Usa / Ue in politica estera.
Da decenni gli Americani, detta brutalmente, non ne azzeccano una. La lista potrebbe iniziare dalla Somalia fino all'Afghanistan passando per la Siria, Libia, Iraq e adesso anche l'Ucraina.
Dove inizia la crisi tra Russia e Occidente sull'Ucraina ?
La variante omicron sembra segnare la fine della pandemia e la transazione ad endemia.
Il virus dopo essersi scontrato con i vaccini, per sopravvivere, ha aumentato la sua virulenza riducendo la carica virale.
Conclusione, tutti infetti ma con sintomi via via sempre più leggeri.
- How would you rate a race or species that by increasing its peace and prosperity decrease its birth rate? #Humans
- It took me years and many books to understand that for a nation state there are only two strategic geopolitical imperatives : 1) Reach regional hegemony. 2)Don't let any other, anywhere else, do it. #Geopolitics
- #ElonMusk's ideas are boring and almost all part of the 50's #scifi. His ability to realize them is genius.
- Vitalik Buterin's ideas are Genius. #Ethereum
- L'#Autocensura è l'obiettivo finale.